Rossi Igt - AZIENDA AGRICOLA PESOLI GIULIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vini

Igt Rosso Syrah
è un vino rosso, prodotto nel comune di Lanuvio da uve Syrah, a un’altimetria di 170 m s.l.m. su un terreno tufaceo vulcanico, la resa per ettaro è di 80 ql., sistema di allevamento in filari, potatura cordone speronato, densità di impianto 3300 piante per HA, vendemmia manuale dopo il 15 settembre. Ha una gradazione alcolica di 13% Vol. E’ un vino dal colore rosso rubino tendente al violaceo, dal profumo caratteristico di frutti di bosco e viola. Al palato secco, asciutto, strutturato, dotato di buona tannicità, è adatto a un medio invecchiamento. Si accompagna bene a primi piatti saporiti, arrosti, cacciagione da pelo e formaggi stagionati.

 

Igt Rosso Affreschi Vendemmia Riserva
Invecchiato 12 mesi in Barrique di Rovere: è un vino rosso, prodotto nel Lazio da uve Syrah, a un’altimetria di 170 m s.l.m. su un terreno tufaceo vulcanico, la resa per ettaro è di 80 ql., sistema di allevamento in filari, potatura cordone speronato, densità di impianto 3300 viti per HA, vendemmia manuale dall’1 al 15 di ottobre. Ha una gradazione alcolica di 13% Vol.

 

Igt Rosso Novello
Vino ottenuto per macerazione carbonica al 100% di uva Merlot. La fermentazione che avviene interamente nell’acino, cede colore e profumi intensi e particolari esaltandone il gusto. Ottimo a pasto, va bevuto giovane con caldarroste, salumi e formaggi.

 
Contatore visite gratuito
Torna ai contenuti | Torna al menu