Bianchi Igt - AZIENDA AGRICOLA PESOLI GIULIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vini

Igt Bianco Malvasia Puntinata: è un vino bianco, prodotto nel comune di Lanuvio da uve Malvasia Puntinata in purezza, a un’altimetria di 170 m s.l.m. su un terreno tufaceo vulcanico, la resa per ettaro è di 70 ql., sistema di allevamento in filari, potatura cordone speronato, densità di impianto 3300 piante per HA, vendemmia manuale dopo la metà di settembre. Ha una gradazione alcolica di 13,5% Vol. Vinificato con fermentazione a temperatura controllata per mantenere intatti i profumi freschi e intensi della varietà. E’ un vino dalle note delicate e morbide.

 

Igt Bianco Fontana Parata
è un vino bianco vivace, prodotto nel comune di Lanuvio da uve Malvasia – Trebbiano – Bellone, a un’altimetria di 170 m s.l.m. su un terreno tufaceo vulcanico, la resa per ettaro è di 120 ql., sistema di allevamento in filari, potatura cordone speronato, densità di impianto 2000 viti per HA, vendemmia manuale dopo il 15 settembre. Ha una gradazione alcolica di 12% Vol.

 

Igt Bianco FalanghinaVino di uve Falanghina vinificato in purezza. Dal vitigno di origine greca hanno ottenuto un vino che è ancora molto apprezzato per il suo profumo intenso e fruttato, dal gusto morbido, secco e delicato. Si abbina con pesce grigliato e fritto, pasta con frutti di mare e sughi di verdure e può essere eccellente come aperitivo.

 
Contatore visite gratuito
Torna ai contenuti | Torna al menu